Enter your keyword

EPS , XPS cosa sono ?

EPS , XPS cosa sono ?

EPS , XPS cosa sono ?

E’ importante conoscere i nuovi materiali e la loro evoluzione ?
LA RISPOSTA E’ SI !!
Allora vediamo come questi materiali, EPS nello specifico, hanno cambiato il nostro ( CL INFISSI ) modo di installare serramenti.

Cos’è l’EPS ?
Il polistirene espanso sinterizzato o EPS (acronimo inglese Expanded Sintered Polystyrene), è una delle forme più importanti in cui viene impiegato il polistirene, ed è un materiale innovativo, resistente, versatile, leggero, riciclabile e sicuro.

Il polistirene è un polimero termoplastico proveniente dallo stirene (o stirolo), una sostanza naturale presente in natura come, ad esempio, in diversi alimenti quali frutta, verdura e frutta secca con concentrazioni molto basse..

E l’XPS ??
Il polistirene espanso sinterizzato estruso o XPS viene utlizzato quando serve un elevato grado di impermeabilità all’acqua e una densità maggiore per aumentare la capicità di resistere a compressione .
Avendo comunque un’ottima capacità di isolare è perfetto per essere utilizzato nel nostro settore.

La nostra decisione è stata quella di migliorare la nostra posa in opera in termini di capacità di isolamento.Questo ci ha portato a sostituire il legno di fenolico con l’XPS per costruire i tamponamenti necessari ad accogliere i nuovi telai, soprattutto nelle ristrutturazioni.

Il tutto unito all’uso di bande autoespandenti specificatamente dimensionate in base alle tolleranze, permettono di creare un giunto di posa che funzioni bene e a lungo.
Questa è la nostra idea di lavoro.
Ricerca, applicazione e professionalità !


WordPress Lightbox